Skip to content

FISIOTERAPIA A DOMICILIO

fisioterapiadomiciliosm.com

Nella mia vita ho sempre praticato sport, fin da piccolo, e, avendo una mente curiosa e inquisitiva, questo mi ha portato a interessarmi allo studio dell’anatomia umana. Quando è arrivato il momento di iscrivermi all’università non ho avuto dubbi: sarei diventato un fisioterapista.

Mi sono laureato nel 2015 presso l’Università degli studi di Padova, specializzandomi poi nel corso di medicina manuale e neurokinesiologia secondo il concetto neuroanatomico Burdiol-Bortolin*

*È un metodo di valutazione, diagnosi e terapia fondato su rigorose basi neurofisiologiche che mira al benessere e all’equilibrio bio-psico-fisico del paziente.Nello specifico delle problematiche muscoloscheletriche si utilizzano tecniche manipolative miotensive, neuroriflesse e propriocettive, indicate in caso di algie meccaniche del rachide, cefalee, algie delle articolazioni periferiche (spalla, gomito, polso e mano, anca, ginocchio, piede e caviglia).

Ho cominciato la mia esperienza lavorativa presso lo studio Fisionova di Castelfranco Veneto dove, nei 4 anni successivi, ho potuto apprendere e perfezionare questa tecnica.

Ex nuotatore a livello agonistico presso Team Veneto, attualmente lavoro in libera professione e collaboro con società sportive, tra le quali MMA Kodiak Team e MMA Bulldog Academy per la cura e la prevenzione degli infortuni degli atleti.

Amo il contatto con le persone, le loro esperienze, le loro storie e questo mi permette di mettere più cuore in quello che faccio.

 
 

IL METODO BURDIOL-BORTOLIN

È un metodo di valutazione, diagnosi e terapia fondato su rigorose basi neurofisiologiche che mira al benessere e all’equilibrio bio-psico-fisico del paziente.

Nello specifico delle problematiche muscoloscheletriche si utilizzano tecniche manipolative miotensive, neuroriflesse e propriocettive, indicate in caso di algie meccaniche del rachide, cefalee, algie delle articolazioni periferiche (spalla, gomito, polso e mano, anca, ginocchio, piede e caviglia).